Il grande ritorno dei Xiaomi Mi Pad 5: ci saranno anche 8 speaker e Dolby Atmos (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il grande ritorno dei Xiaomi Mi Pad 5: ci saranno anche 8 speaker e Dolby Atmos (foto)

Manca davvero pochissimo al grande ritorno di Xiaomi nel settore di mercato dei tablet, il quale avverrà domani 10 agosto con la presentazione della famiglia Mi Pad 5.

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi e interessanti dettagli su cosa offriranno i nuovi tablet di Xiaomi, in particolare dal punto di vista multimediale. Come confermato dall'immagine che la stessa Xiaomi ha condiviso su Weibo, i Mi Pad 5 godranno di un comparto audio di tutto rispetto: ci saranno infatti ben 8 speaker audio, con supporto agli standard Dolby Atmos e Dolby Vision.

Ma non finisce qui: sono trapelate online immagini anche di nuovi dettagli sull'interfaccia grafica. I nuovi Xiaomi Mi Pad 5 potranno contare su un nuovo e più profondo sistema di gestione della MIUI, un Tablet Manager che automaticamente proporrà di pulire la cache e attuare operazioni per ottimizzare le performance.

Rimane da capire se il colosso cinese ha in mente di lanciare questi dispositivi anche in Europa.

La presentazione di domani è infatti dedicata al mercato cinese, staremo a vedere se verranno comunicati dettagli inerenti al lancio anche in Occidente.

Via: GizChina
Fonte: Weibo