Huawei non vuole mollare il mercato e pensa a Mate X con display avvolgibile (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei non vuole mollare il mercato e pensa a Mate X con display avvolgibile (foto)

Huawei è il produttore che è più in difficoltà attualmente nel settore di mercato degli smartphone, principalmente a causa delle incertezze nate dopo il ban inflitto dal governo statunitense e all'abbandono dei servizi Google e successivamente di Android.

Questo però non sembra scalfire la mentalità del produttore cinese, almeno stando a quanto recentemente trapelato da un brevetto depositato dalla stessa Huawei presso il World Intellectual Property Office (WIPO). Il brevetto ha come protagonista un'idea per realizzare uno smartphone con display avvolgibile, secondo il principio che vedete riassunto nelle immagini in galleria.

Huawei sembra aver pensato ad una cerniera dotata di due magneti, con lo scopo di tenere saldo il display avvolgibile in fase di apertura e chiusura. L'apertura del dispositivo permetterebbe un'estensione della superficie del display pari al 70% della sua misura originale, che sarebbe come avere un display da 6,5" che esteso arriva a 11".

Al momento non è chiaro cosa intenda farci Huawei con il brevetto appena descritto.

Come spesso precisiamo, in questi casi è difficile capire se il brevetto è già accompagnato da uno sviluppo concreto da parte del produttore o se al momento si tratta solo di un'idea. Torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere ulteriori novità in merito.

Fonte: LetsGoDigital