App

Per Google Foto arriva un nuovo widget con i vostri ricordi: l'avete ricevuto? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Per Google Foto arriva un nuovo widget con i vostri ricordi: l'avete ricevuto? (foto)

Google dimostra di essere costantemente a lavoro per proporre novità sulle sue app e servizi, in particolare per gli utenti Android. In questo senso è emersa una nuova funzionalità proposta da Google Foto, la piattaforma di Google per la gestione cloud di immagini e video.

La novità della quale parliamo consiste in un nuovo widget disponibile dall'app Google Foto per Android: questo widget, una volta impostato sulla schermata home, proporrà una serie di immagini selezionate automaticamente dalla libreria Foto dell'utente. Queste immagini verranno proposte in occasione di una ricorrenza temporale specifica. Negli esempi in galleria vediamo proposte le immagini scattate due anni prima.

Il widget in questione è stato denominato Your Memories in lingua inglese, e ci aspettiamo una traduzione coerente per chi ha il dispositivo impostato in lingua italiana. Il widget è stato avvistato da alcuni utenti con la versione 5.52.0.0387241369 dell'app Foto per Android. Noi, pur avendo aggiornato l'app a tale versione, ancora non lo vediamo e pertanto presumiamo che la sua distribuzione stia avvenendo via server.

Non sappiamo se il rollout è attualmente aperto a tutti oppure se Google sta testando il widget su un ristretto numero di utenti. Fateci sapere se è arrivato anche dalle vostre parti.

Via: XDA