Meglio tardi che mai, anche il Nokia 5.3 sta ricevendo Android 11

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Meglio tardi che mai, anche il Nokia 5.3 sta ricevendo Android 11

HMD Global, l’azienda che detiene i diritti sul marchio Nokia, ha rilasciato lo scorso anno una roadmap degli aggiornamenti per i suoi dispositivi. Ora sembra che sia finalmente giunto il momento per il Nokia 5.3 di ricevere il tanto atteso Android 11. Questo avviene ad un anno di distanza dal rilascio dello smartphone ormai a sole poche settimane dal rilascio di Android 12.

Il primo gruppo di paesi che riceveranno l'aggiornamento comprende Cambogia, Hong Kong, India, Indonesia, Laos, Macao, Malaysia, Myanmar, Nepal, Sri Lanka, Svizzera, Taiwan e Vietnam. HMD Global distribuirà l'aggiornamento immediatamente a circa il 30% dei mercati, mentre in una seconda fase (tra il 5 e 6 agosto) lo espanderà fino al 50%. Altre regioni seguiranno a ruota nelle prossime settimane.

Il peso dell'aggiornamento è di circa 1,67 GB e porterà anche l'update delle patch di sicurezza al mese di giugno. Tra le nuove funzionalità ci saranno ovviamente quelle standard di Android 11 tra cui le "bolle" per le chat, le autorizzazioni, i controlli dei media nella tonalità di notifica e i toggle aggiornati per la privacy.

Via: gsmarena