ASUS ZenFone 7 riceve un aggiornamento software, il pezzo forte è la modalità a una mano (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
ASUS ZenFone 7 riceve un aggiornamento software, il pezzo forte è la modalità a una mano (foto)

Negli ultimi giorni, ASUS ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento software per i suoi smartphone di punta dell'anno scorso, ovvero ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro. Questo update porta con sé nuove patch di sicurezza, corregge alcuni bug e aggiunge una nuova modalità a una mano simile a quella che verrà implementata anche su Android 12.

Il rollout dell'aggiornamento alla versione v30.41.69.89 è già iniziato per la famiglia ZenFone 7, ma sta avvenendo in modo graduale. Il cambiamento più importante apportato al software è sicuramente la nuova modalità a una mano che ha debuttato anche sulla serie ZenFone 8. Questa versione della modalità a una mano per la ZenUI assomiglia molto alla stessa modalità vista in Android 12, permettendo di scorrere verso il basso vicino alla parte inferiore dello schermo per portare tutta la schermata verso il basso.

Quella della modalità a una mano non è una novità assoluta, perché anche prima era possibile accedervi tramite doppio tocco del pulsante home.

Oltre alla nuova modalità a una mano, l'aggiornamento dello ZenFone 7 risolve anche il problema dei video durante le riprese in 4K 60fps, lag e cali di frame nei giochi, e l'app meteo che non si sincronizzava correttamente. Ecco di seguito il changelog completo dell'aggiornamento:

  • Patch di sicurezza Android aggiornate
  • Risolto il congelamento della registrazione quando si usa il 4K 60FPS
  • Corretti i blocchi di colore evidenti nelle foto della modalità di miglioramento della pelle
  • Risolto il problema che non permetteva all'app Meteo di aggiornarsi automaticamente
  • Aggiunta la modalità a una mano
  • Risolto il problema del lag e del calo di frame nei giochi

Via: xda