Xiaomi e MIUI 13: ecco quando arriverà (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi e MIUI 13: ecco quando arriverà (foto)

La MIUI è la popolare personalizzazione di Android realizzata da Xiaomi, ormai giunta alle porte della sua tredicesima generazione dopo la MIUI 12.5 che è attualmente in fase di rollout per vari modelli della casa cinese.

Già da qualche settimana infatti abbiamo iniziato a parlare concretamente della MIUI 13 e nelle ultime ore il numero 1 di Xiaomi, Lei Jun, ha condiviso importanti dettagli su quando potrebbe avvenire il suo rilascio. Stando a quanto riferito da Jun su Weibo, la MIUI 13 verrà rilasciata entro la fine dell'anno, presumibilmente durante l'ultimo trimestre 2021. Sembra remota la possibilità di un lancio della MIUI 13 al fianco di Xiaomi Mi MIX 4.

Tra i piani di Xiaomi ci sono diverse potenziali novità che trascendono il panorama smartphone, come la potenziale avventura nel settore automotive che potrebbe venire annunciata nei prossimi giorni proprio da Lei Jun. In generale si tratta di un periodo molto prospero per Xiaomi, confermato dal primo posto come produttore di smartphone nel mercato europeo nel secondo trimestre 2021.

Le tempistiche appena condivise da Lei Jun sul lancio della MIUI 13 riguardano molto probabilmente la regione cinese. Dunque aspettiamoci un certo gap temporale tra il lancio in Cina e quello che avverrà in Europa.

Via: GizChina
Fonte: Weibo