App

SwiftKey vuole fare da ponte tra Android e Windows: in arrivo la condivisione della clipboard (foto)

SwiftKey vuole fare da ponte tra Android e Windows: in arrivo la condivisione della clipboard (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

A partire dalla versione 10 di Android, l'accesso alla clipbord del sistema operativo da parte di applicazioni di terze parti in background è diventato più complicato e servizi di condivisione della clipboard sono quasi del tutto spariti. Fortunatamente SwiftKey sta pensando ad una funzione che farà sicuramente felici gli utilizzatori di Windows.

A partire dalla versione 7.8.5.3, attualmente ancora in beta, si potrà infatti condividere la clipboard da Android a Windows e viceversa, senza passare quindi per servizi di terze parti.

Per fare ciò, sarà necessario effettuare l'accesso con il proprio account Microsoft sull'app SwiftKey e successivamente attivare l'opzione apposita dalle impostazioni (Rich input > Clipboard).

Una volta fatto questo, da Windows si dovrà attivare una voce analoga (System > Clipboard). La clipborard sarà a questo punto condivisa tra i due sistemi operativi e, all'interno dell'app, si potranno vedere tutti gli elementi della stessa. SwiftKey Beta è disponibile sia su Play Store, raggiungibile dal badge in basso, che su APK Mirror.

 

Commenta