Realme alza l'asticella: MagDart è la ricarica magnetica più veloce al mondo, la prima per Android (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Realme alza l'asticella: MagDart è la ricarica magnetica più veloce al mondo, la prima per Android (foto)

Realme è il produttore di smartphone che maggiormente è cresciuto nel mercato europeo a partire dallo scorso anno e non intende fare passi indietro, anzi. La casa cinese ha appena annunciato la ricarica wireless magnetica MagDart.

La nuova MagDart è stata annunciata come la ricarica wireless magnetica attualmente più veloce al mondo. La potenza in output arriva a 50W, grazie a un caricatore specifico dotate anche di un sistema di raffreddamento, il quale ha il compito di gestire il surriscaldamento della bobina e della scheda madre. Al fianco di questo Realme ha anche presentato un altro alimentatore da 15W, con la peculiarità di essere il più sottile al mondo con uno spessore di 3,9mm.

Entrambe le novità sono state annunciate nell'ambito del nuovo smartphone Realme Flash, il quale passerà alla storia come il primo dispositivo Android a supportare la ricarica wireless magnetica. La batteria del dispositivo ha una capacità pari a 4.500 mAh, la quale si ricaricherà completamente in meno di 1 ora con l'alimentatore MagDart da 50W, mentre serviranno circa 90 minuti con l'alimentatore da 15W.

Durante l'evento di presentazione della nuova tecnologia MagDart Realme ha anche svelato diversi nuovi accessori correlati: tra questi troviamo MagDart PowerBank e una base di carica speciale, due prodotti che possono essere accoppiati per diventare un’unica piattaforma di ricarica verticale. Lo smartphone può essere caricato dalla powerbank e quest’ultima può al contempo essere alimentata dalla base di ricarica. Ma non finisce qui:

  • MagDart Luce Beauty è stata progettata per i ritratti. Il modulo può essere collegato allo smartphone tramite MagDart e alimentato tramite la ricarica inversa del telefono per fornire un flash extra quando si scattano i selfie.
  • Portacarte MagDart, che può contenere fino a tre carte di credito, può essere utilizzato anche come stand su cui appoggiare lo smartphone durante le videochiamate o mentre si guardano i film.
  • Cover MagDart per Realme GT che rende lo smartphone compatibile con la tecnologia MagDart. Questa cover sfrutta il connettore Type-C per permettere al telefono di essere caricato in modalità wireless tramite MagDart.

Realme non ha ancora annunciato le disponibilità e prezzi ufficiali dei nuovi accessori e dispositivi MagDart per il nostro mercato, così come ancora rimane ignota la scheda tecnica completa di Realme Flash.

Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.