Pixel 6 e 6 Pro: scaricate gli sfondi ufficiali, belli e "su misura" (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel 6 e 6 Pro: scaricate gli sfondi ufficiali, belli e "su misura" (foto)

Sono passate poche ore da quando Google ha svelato, sicuramente a sorpresa, i suoi nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Ora possiamo anche dare un'occhiata e scaricare i loro sfondi ufficiali.

La scheda tecnica dei nuovo gioielli di Google non la conosceremo fino al prossimo autunno, come specificato dalla stessa Google, ma le immagini in galleria sono proprio gli sfondi ufficiali dei Pixel 6. Si tratta di 12 immagini, alcune provenienti dalla libreria denominata For Fun e altre da quella denominata Street Art. Gli sfondi hanno tonalità diverse, temi astratti ma anche soggetti che scattano foto, cantano e giocano a tennis.

Soprattutto questi ultimi sono interessanti per un altro aspetto: gli sfondi sono chiaramente creati per occultare il foro centrale nel display dei Pixel 6 e 6 Pro, che abbiamo visto ieri nell'annuncio di Google. Inoltre gli sfondi ci forniscono preziose informazioni sulla risoluzione dei display:

  • 1.080 x 2.400 pixel per gli sfondi di Pixel 6 (60 pixel più alti di quelli per Pixel 5).
  • 1.440 x 3.120 pixel per gli sfondi di Pixel 6 Pro (80 pixel più alto di quelli per Pixel 4 XL).

Gli sfondi che trovate in galleria possono essere scaricati a risoluzione originale tramite l'apposito collegamento presente nella galleria stessa e associato a ogni immagine.

Aggiornamento 08/10/2021

Altri 6 sfondi sono ora disponibili al download, li abbiamo messi tutti nella galleria qui sotto. È chiaro che si rifacciano un po' alle forme dei widget di Android 12 sui Pixel, che sono trapelati ormai in diverse occasioni. Di per sé non sono però sfondi particolarmente ispirati, se non inseriti appunto in un contesto del genere.

Fonte: 9to5Google