App

Google Chat per Android riceve alcune novità per le emoji (foto)

Google Chat per Android riceve alcune novità per le emoji (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google Chat è il nuovo servizio di messaggistica di BigG che da poco è entrato in pieno funzionamento sui dispositivi mobili e desktop, e che alla lunga sostituirà definitivamente Google Hangouts.

Nelle ultime ore sono arrivate alcune novità per l'app Android di Google Chat, e in particolare per il settore delle emoji. Le immagini in galleria mostrano le novità grafiche apportate all'interfaccia di selezione delle emoji in Google Chat, accessibile tramite una pressione prolungata sui messaggi scambiati in chat.

In alto alla schermata vediamo la categoria che raccoglie le emoji usate in precedenza, mentre in basso vediamo le nove categorie nelle quali sono divise tutte le emoji.

Oltre a questo, per Google Chat sono state introdotte altre opzioni di emoji gender-neutral e gender-modifiable, così come la tonalità della pelle e le preferenze di genere verranno salvate automaticamente per ogni utente.

Le novità appena descritte sono attualmente in fase di distribuzione via server per tutti gli utenti che hanno installato Google Chat su Android e che possiedono un account Google.

Le stesse arriveranno anche su desktop e per la versione iOS del servizio.

Via: 9to5Google

Commenta