App

SwirlWalls 2.0 rende lo sfondo del vostro smartphone un fidget spinner (foto)

SwirlWalls 2.0 rende lo sfondo del vostro smartphone un fidget spinner (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

SwirlWalls è un'applicazione che permette di impostare sfondi animati molto particolari: questa è stata lanciata a febbraio di quest'anno dallo stesso sviluppatore di Action Launcher, uno dei più famosi nel panorama Android.

Da poco, l'app si è aggiornata alla versione 2.0, con diverse novità: la prima è Tap-to-Spin, che consente di far "girare" i vari cerchi presenti sullo sfondo semplicemente toccando il display o effettuando gesture. La seconda riguarda invece gli sfondi "multilineari": questi, al momento solo 3 ma con oltre 16 diverse combinazioni di stile, sono formati da più livelli che ruotano in maniera indipendente. Non mancano poi nuovi sfondi (più di 60 a detta dello sviluppatore).

L'app si sposta poi su un modello "freemium" e alcune feature potranno essere sbloccate guardando delle pubblicità, ma non manca una versione a pagamento, dal costo di 4,99€, che sblocca ovviamente tutte le funzioni extra in un colpo solo. L'app SwirlWalls "base" è gratuita e può essere raggiunta dal badge in basso.

Mostra i commenti