I Pixel 6 arriveranno in Italia? (aggiornato: molto probabilmente no)

Mai dare le cose per scontate, anche perché i precedenti non sono tutti favorevoli.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I Pixel 6 arriveranno in Italia? (aggiornato: molto probabilmente no)

Google ha da poco svelato il design di Pixel 6 e Pixel 6 Pro, in arrivo il prossimo autunno, ma al di là di quelle che saranno le loro caratteristiche peculiari, la domanda più importante rimane: saranno disponibili in Italia? 

I recenti precedenti in effetti non sono dei migliori. Pixel 5 e Pixel 4a 5G non sono mai stati disponibili sul nostro mercato, ed il non ancora annunciato Pixel 5a (ammesso che arrivi) sappiamo già che dovrebbe essere rilasciato solo in USA e Giappone. Tornando agli albori della serie Pixel, il primo modello non è mai arrivato, e dei Pixel 2 è giunta solo la variante XL. Da lì in poi le cose sono andate bene, fino al Pixel 5, per l'appunto. E i Pixel 6 quindi?

Poche ore fa vi abbiamo già detto che sul Google Store USA è presente una pagina dedicata ai nuovi Pixel 6: ebbene, quella stessa pagina è presente anche in CanadaAustraliaRegno UnitoFranciaGermaniaGiappone e Taiwan, ma non in Italia.

È vero che nel menu "Pixel" sul Google Store italiano c'è la voce "Pixel 6 Phones COMING FALL '21", ma intanto non è stata tradotta in italiano, e poi non rimanda a niente, perché la pagina relativa abbiamo già visto che non esiste.

Insomma, mentre per gli 8 paesi citati l'arrivo dei Pixel 6 è praticamente una certezza, altrettanto non possiamo dire per l'Italia, dove i precedenti non sono nemmeno tutti positivi. Abbiamo già contattato Google in merito, e se avremo una risposta non esiteremo a farvela sapere.

Aggiornamento 03/08/2021

Google ha risposto alla nostra richiesta circa disponibilità in Italia confermando che... non ci sono conferme, al momento. Peccato che in questo caso, visto che altrove le conferme ci sono già state, nessuna nuova non sia esattamente una buona nuova, non trovate?

Aggiornamento 03/08/2021 ore 21:50

Non c'è più alcuni riferimento a Pixel 6 sul Google Store italiano, confermando di fatto che quella voce di menu, non tradotta dall'inglese, era lì solo per errore. Considerando anche che Google Italia non ne sa ancora nulla, le probabilità che Pixel 6 sia disponibile al lancio sul nostro mercato si assottigliano notevolmente.

In ogni caso non è ancora detta l'ultima parola, visto che in fondo 8 soli mercati in tutto il mondo sono pochi, considerando quanto Google punti su questo smartphone. Per adesso però, meglio non farsi troppe illusioni.