Google è alla ricerca del meteo perduto su Android Auto

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Google è alla ricerca del meteo perduto su Android Auto

Tramite la diffusione dei suoi sistemi operativi per automobili, Google sta cercando di prendere il controllo lato software di questo settore. La grande riprogettazione di Android Auto avvenuta un paio di anni fa, ha portato alla rimozione dell'icona rapida del meteo. Successivamente la stessa icona è stata ripristinata, ma alcuni utenti l'hanno misteriosamente persa di nuovo all'inizio di quest'anno.

La reintroduzione dell'icona meteo era avvenuta nel febbraio del 2020, posizionandosi nella barra superiore della UI. L'icona era semplice, mostrava la temperatura e le condizioni attuali nella vostra posizione in base agli strumenti di previsione online, e poteva essere attivata/disattivata dalle impostazioni. In un post aperto nel marzo di quest'anno, decine di utenti Android hanno però lamentato di aver perso questa funzione meteo a distanza di un anno dalla sua reintroduzione.

Google è consapevole del problema già da un po' di tempo, ma ci è voluto fino a luglio perché si attivasse per risolvere il problema.

In una risposta pubblicata alla fine del mese scorso, un membro del team di Android Auto aveva dichiarato che l'ultimo aggiornamento avrebbe portato "alcune modifiche" che avrebbero potuto risolvere questo problema. Purtroppo, anche su Android Auto 6.7 e con tutti gli aggiornamenti lato server/non-beta che sono usciti, il problema non è ancora stato risolto. Gli utenti hanno rapidamente commentato che, su vari dispositivi Android, l'icona del meteo è ancora mancante.

Via: 9to5google