App

Chrome per Android diventa una chiave di sicurezza per accedere al vostro account (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Chrome per Android diventa una chiave di sicurezza per accedere al vostro account (foto)

Sul fronte di Chrome, il popolare browser web per dispositivi mobili e desktop, sta arrivando un'interessante novità da parte di Google, la quale riguarda la sicurezza degli account.

Stando a quanto emerso dagli ultimi test effettuati da 9to5Google, sembra che Chrome stia per diventare una chiave di sicurezza per la procedura di verifica in due fattori, proposta da Google per accedere agli account personali da nuovi dispositivi. La verifica in due fattori richiede l'autenticazione su un secondo dispositivo dopo aver effettuato l'accesso al proprio account Google con password.

Come vedete dagli esempi presenti in galleria, la procedura viene eseguita tramite Chrome su dispositivi Android. Alla base della procedura comunque troviamo il supporto del GPS per la determinazione della posizione del dispositivo dal quale si sta facendo l'accesso e del protocollo caBLE (cloud-assisted Bluetooth Low Energy).

La novità è già disponibile per alcuni utenti in fase di test con la versione 93 di Chrome Beta per Android, con la necessità di abilitare Chrome Sync su entrambi i dispositivi e di abilitare il seguente flag:

chrome://flags/#enable-web-authentication-cable-v2-support

Via: 9to5Google