Il caricatore MagDart di Realme: ecco un'anteprima della nuova ricarica wireless (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il caricatore MagDart di Realme: ecco un'anteprima della nuova ricarica wireless (video)

Realme dopo essere nata da una costola di OPPO ha dimostrato ampiamente di voler puntare nei mercati occidentali con i suoi smartphone e non solo, compreso quello italiano.

Nelle ultime ore sono trapelati online importanti dettagli su quello che arriverà sul mercato come MagDart. Parliamo di un caricatore wireless sviluppato in casa da Realme, il quale mostra chiaramente diversi punti in comune con il MagSafe di Apple. Il video che vediamo in fondo a questo articolo mostra la velocità di ricarica, la quale dovrebbe garantire una carica completa per una batteria di capacità media per gli attuali smartphone in circa 1 ora.

Oltre al video abbiamo anche la possibilità di leggere i presunti parametri tecnici di ricarica: facendo qualche calcolo dalle specifiche mostrate, vediamo che il MagDart di Realme dovrebbe offrire una potenza in output pari a circa 40W.

Al momento non è noto quando arriverà il nuovo accessorio di Realme per la ricarica, e soprattutto non sappiamo in base a quale criterio verranno resi compatibili i dispositivi con il nuovo standard di ricarica.

Molto probabilmente il suo debutto avverrà con Realme Flash, uno dei prossimi smartphone che dovrebbero essere presentati dalla casa cinese.

Via: XDA