App

Android System Intelligence: Google cambia il nome ma non la sostanza (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Android System Intelligence: Google cambia il nome ma non la sostanza (foto)

Fino a qualche giorno fa, "Device Personalization Services" era il servizio attraverso il quale Google forniva ai suoi utenti e teneva aggiornate funzioni come Now Playing (sui Pixel), Live Caption, e altre azioni intelligenti nelle notifiche dei dispositivi Android. Da qualche giorno però, questa app che viene aggiornata tramite il Play Store, è stata rinominata come "Android System Intelligence" sui telefoni Google Pixel.

Le funzionalità che questo servizio offre variano da dispositivo a dispositivo, e ovviamente i Pixel sono gli smartphone su cui si può godere dell'esperienza più completa. Sui telefoni Google, c'è infatti la possibilità di vedere le didascalie per tutti i media in riproduzione, assicurarsi che il display non vada in stand-by mentre lo si sta guardando, e ascoltare le canzoni che suonano in background identificandole rapidamente sul lockscreen o nella parte inferiore della tonalità di notifica.

Con la versione R.22.playstore.pixel3.386404629 dell'applicazione, Google ha deciso di rinominarlo in "Android System Intelligence".

Questo aggiornamento non è ancora ampiamente diffuso, e finora è stato segnalato solo su Pixel 3 con Android 11. Anche altri dispositivi sui quali è presente Live Caption vedranno presumibilmente questo nuovo nome. Tra le altre funzionalità incluse in Android System Intelligence, ci sono il copia/incolla migliorato e la selezione intelligente del testo.

Via: 9to5google