App

L'app Xbox Game Pass sarebbe pronta per sbarcare finalmente su Android TV (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
L'app Xbox Game Pass sarebbe pronta per sbarcare finalmente su Android TV (foto)

Il servizio Game Pass di Microsoft possiede anche un'applicazione mobile che consente agli utenti di gestire il catalogo e rende possibile l'installazione da remoto dei giochi sulla console Xbox. Con tutta probabilità, l'app sarebbe pronta a sbarcare su Android TV.

Nell'ultimo aggiornamento dell'app su Android è stato infatti scovata un'immagine banner per Android TV: tutte le app infatti, per essere visibili nel launcher della TV, devono avere un banner di dimensioni particolari e non solo una semplice icona. Il fatto che questo sia stato trovato nel codice dell'app conferma che Microsoft è al lavoro per una versione di Game Pass nativa per Android TV.

Al momento, l'azienda di Redmond non ha ancora confermato nulla e pertanto non sappiamo quando l'app arriverà effettivamente su Android TV. Ricordiamo che qualche settimana fa Microsoft ha annunciato l'arrivo del suo servizio di gaming in cloud su televisori, per cui l'app Game Pass potrebbe essere il primo passo dell'azienda in questa direzione.