App

I suggerimenti di Gboard sono sempre più potenti: le novità col nuovo aggiornamento (foto)

I suggerimenti di Gboard sono sempre più potenti: le novità col nuovo aggiornamento (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Gboard, la sua popolare tastiera virtuale per dispositivi sulla quale BigG ha dimostrato di voler puntare in modo particolare negli ultimi anni.

L'aggiornamento per Gboard introduce un'interessante novità che coinvolge i suggerimenti automatici che vengono proposti dopo aver copiato un testo. La novità consiste nella possibilità di ricevere suggerimenti di specifiche parti del testo copiato, ovvero di quelle che gli algoritmi di Google reputano salienti rispetto al resto del testo.

Gli screenshot in galleria mostrano un esempio pratico di quanto appena descritto.

I nuovi suggerimenti prediligono la proposizione di specifiche parti del testo copiato come indirizzi email, numeri di telefono e URL. Questa novità era già stata introdotta per i Pixel di Google, attraverso l'ultimo aggiornamento Pixel Drops rilasciato da Google.

La novità è inclusa nell'aggiornamento che introduce la versione 10.8.06 di Gboard beta, dunque è in fase di distribuzione per coloro che hanno aderito al programma di beta testing ufficiale, questo è il link diretto per iscrivervi.

Via: XDA

Commenta