Android Auto vi porta "fuoristrada"

Mai sentito parlare di Gaia GPS (Topografiche)?
Android Auto vi porta "fuoristrada"
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Dopo anni di app limitate, finalmente da qualche mese le porte di Android Auto si sono aperte ed il risultato è che un'app come Gaia è ora compatibile con l'infotainment di Google.

Per chi non la conoscesse, Gaia GPS (Topografiche) è un'app di navigazione pensata principalmente per i fuoristrada; per farvi andare, letteralmente, fuori-strada. Immaginatevi quindi l'utilità, per chi già debba guidare su percorsi impervi, nell'avere la mappa sul display di bordo, piuttosto che sul proprio smartphone.

Una volta avviata su Android Auto, l'app mostra la vostra posizione ed i sei percorsi più vicini a voi che avete salvato. È ovviamente presente la funzione di ricerca, ma potete utilizzare anche l'app sul telefono per selezionarli più rapidamente (oppure buona fortuna nell'usare Assistant alla guida). C'è anche il supporto al tema scuro, ed in generale le funzioni più importanti sembrano esserci tutti, ma trovate maggiori dettagli in merito sul sito di Gaia.

Per usare l'app con Android Auto dovete prima aderire alla beta e poi aggiornare l'app sul telefono.

Inoltre è importante che abbiate dei percorsi già salvati per poterli usare. Ma del resto Gaia è una di quelle app che chi ne abbia bisogno già conoscerà bene, quindi è inutile perdersi in troppe chiacchiere: vi lasciamo pertanto alcuni screenshot di come appare su Android Auto.

Commenta