La MIUI 13 è in arrivo e metterà il turbo ai dispositivi Xiaomi (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
La MIUI 13 è in arrivo e metterà il turbo ai dispositivi Xiaomi (foto)

Non dovrebbero essere troppe le settimane che ci separano dal lancio ufficiale della MIUI 13. Pur non essendoci ancora informazioni ufficiali, sembra che questo evento sia previsto per il mese di agosto in Cina, mentre per il resto del mondo potrebbe essere necessaria qualche settimana aggiuntiva. Nel frattempo, una serie di dettagli sono trapelati sull'interfaccia che prenderà il posto della MIUI 12.5. Secondo un nuovo rapporto, la MIUI 13 potrà contare su un nuovo centro di controllo, funzione Extended RAM, Natural Touch e molte altre caratteristiche.

Tra le nuove funzioni che Xiaomi introdurrà con questa MIUI 13 troviamo "Gesture Turbo 2.0", che dovrebbe migliorare la fluidità delle animazioni e dei gesti, e "Small Window" che probabilmente permetterà agli utenti di gestire delle finestre fluttuanti. Natural Touch 2.0 utilizzerà invece la vibrazione del telefono per migliorare la risposta al tocco. Naturalmente, tutte queste caratteristiche devono ancora essere confermate.

La funzione Extended RAM dovrebbe invece arrivare per tutti i dispositivi attraverso la MIUI 13, dopo che Xiaomi ha effettuato dei test su alcuni smartphone selezionati.

 Per chi non lo sapesse, questa funzione prende una parte della memoria interna del telefono e la gestisce come memoria di swap. Alcune migliore sono previste anche per il centro di controllo, come per esempio la notifica di controllo dei media che sarà spostata dal Pannello di Notifica al Centro di Controllo. Altre caratteristiche in arrivo con la MIUI 13 dovrebbero essere la tecnologia Memory Fusion e le Floating Game Windows, ma ne sapremo sicuramente di più nel corso delle prossime settimane.

Via: Gizchina
Mostra i commenti