App

Un tocco di vivacità per Google Keep con questi nuovi sfondi, ma non ancora per tutti (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Un tocco di vivacità per Google Keep con questi nuovi sfondi, ma non ancora per tutti (foto)

Una ventata di novità visive sta arrivando per le vostre note di Google Keep. Per alcuni fortunati sono infatti già disponibili diversi nuovi sfondi da utilizzare nella popolare app di memo a marchio Google. Keep ha avuto a lungo la possibilità di cambiare il colore di sfondo delle note, ma questo ultimo aggiornamento aggiunge alle opzioni un gruppo di immagini che possono sostituire il monocolore e aggiungere un po' di fantasia alle vostre note.

Le immagini, che potete trovare nella galleria a fondo articolo, sono raggruppate per specifici temi. Tre di queste si concentrano sul cibo, mentre altre due raffigurano temi acquatici tramite la spiaggia e una piscina. Ci sono poi tre immagini ognuna con un tema diverso: una matita la cui ombra descrive una strada, un paesaggio urbano e un tema cinematografico. Inoltre, tramite l'ulteriore aggiornamento dell'app alla versione 5.21.281, sarà disponibile anche un'immagine dei fuochi d'artificio.

Grazie al contrasto, il testo sovrapposto è di semplice comprensione, ma lo stesso non si può dire per le emoji sugli sfondi arancioni/gialli.

Questi nuovi sfondi per Google Keep sembrano essere in distribuzione questa settimana come un aggiornamento lato server indipendente dal vostro account Google.

Via: 9to5google