Realme è pronta a lanciare Realme Flash, lo smartphone con base di ricarica wireless magnetica (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Realme è pronta a lanciare Realme Flash, lo smartphone con base di ricarica wireless magnetica (foto)

Vi avevamo già parlato di MagDart, la ricarica wireless magnetica in stile Apple MagSafe pensata da Realme: l'azienda sta per rilasciare uno smartphone con questa tecnologia a bordo.

Realme Flash, questo il nome del dispositivo, utilizzerà proprio la tecnologia MagDart e sarà dunque il primo smartphone Android a supportare la "ricarica wireless magnetica". Rispetto a MagSafe di Apple, la base di ricarica creata da Realme è totalmente diversa: le dimensioni sono molto più generose ed è presente una ventola per raffreddare il tutto durante la ricarica, che dovrebbe superare i 15W. La base avrà inoltre una porta USB C.

Purtroppo non si conosce ancora molto per quanto riguarda le specifiche tecniche di Realme Flash: dalle prime immagini si nota la camera frontale posta in un foro in alto a sinistra sul display, mentre il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 888 con 12GB di RAM e almeno 256GB di spazio interno. Lo smartphone è atteso anche in Italia, ma al momento non sappiamo quando arriverà sul mercato.

Via: GSMArena