Nelle prime immagini del Surface Duo 2 di Microsoft a saltare all'occhio sono le fotocamere (video)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Nelle prime immagini del Surface Duo 2 di Microsoft a saltare all'occhio sono le fotocamere (video)

Il primo smartphone Android di Microsoft, il Surface Duo, era un ambizioso dispositivo a doppio schermo con alcune feature davvero intelligenti ma anche molti difetti. Microsoft si sta ora preparando a spedire il Surface Duo 2 previsto per questo autunno, e le immagine emerse oggi sul web mostrano quello che sembra essere un prototipo quasi definitivo. Le immagini, che potete vedere nel video a fondo articolo, rivelano una nuova configurazione della fotocamera esterna con tre obiettivi, alloggiata in una protuberanza molto pronunciata.

Il video su YouTube è stato caricato dal canale TechRat, ma anche Windows Central ne ha confermato la veridicità. Il design è pressoché quello della prima generazione di Surface Duo, mentre lo spazio posteriore in cui alloggiano le fotocamere non solo è più grande, ma ospita anche un maggior numero di sensori. Il modulo conterrà almeno tre fotocamere che si dice siano una standard, un teleobiettivo e una ultrawide.

Il dispositivo, disponibile probabilmente nei colori bianco e nero, potrebbe essere composto di vetro anche all'esterno.

Il lettore di impronte digitali è stato rimosso e probabilmente incorporato nel pulsante di accensione, mentre la porta USB-C è ora in posizione centrale sul lato destro del dispositivo. Le specifiche tecniche dovrebbero essere da top di gamma, con processore Snapdragon 888, 5G e NFC che rappresenterebbero un grande miglioramento rispetto alla prima generazione.