App

Google Discover sta iniziando a mostrare delle parole chiave assegnate automaticamente agli articoli (foto)

Google Discover sta iniziando a mostrare delle parole chiave assegnate automaticamente agli articoli (foto)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Le prime beta di Android 12 hanno visto tra le altre cose anche una riprogettazione della UI per renderla maggiormente "snella" e fruibile per l'utente finale. Molte delle migliorie sono state rese disponibili anche per le precedenti versioni del sistema operativo, tramite l'aggiornamento delle app. Ora anche Google Discover sta facendo un passo in questo senso, testando la visualizzazione delle parole chiave correlate ad un articolo.

Le parole chiave appariranno proprio sotto al titolo, prima della riga inferiore contenete fonte, data di pubblicazione e altre azioni.

Di solito sono tre per un articolo, e ciascuna di esse sarà posta in un pulsante a forma di pillola. Alcune tab mancano di un argomento o ne presentano solamente uno. Toccando su queste pillole si aprirà un feed di altri articoli con quella stessa parola chiave assegnata da Google Discover. È un modo rapido per visualizzare altre storie e articoli sullo stesso argomento senza dover aggiornare o eseguire una nuova ricerca.

Questa assegnazione di parole chiave sarà utile anche per permettere agli algoritmi di Google di definire al meglio i nostri interessi.

Tramite i tasti di azione presenti su ogni tab, potremo infatti andare a definire a quali parole chiave siamo interessati o meno. Una prima e timida introduzione delle parole chiave era avvenuta già nel mese di gennaio, ma sembra che ora il campione di utenti sia un po' più ampio. Questo test è attualmente limitato all'ultima versione beta 12.28 dell'app di Google per Android.

Via: 9to5google

Commenta