Un’altra app Google sta per chiudere, forse non ne sentiremo la mancanza (foto)

Vincenzo Ronca

Il cimitero di Google è quel posto virtuale in cui ci piace pensare tutti i servizi e le app Google che nel corso del tempo sono state lanciate e mandate in pensione da BigG, a volte senza particolari motivazioni.

L’app Android di My Maps, collegato al ben più vasto Google Maps, sta per seguire lo stesso cammino. Stando infatti a quanto scovato da 9to5Google nel teardown dell’app, Google si sta preparando per archiviare definitivamente l’app My Maps. Il motivo dell’archiviazione non è noto, anche perché è stato registrato un curioso incremento dell’utilizzo dell’app a partire dal diffondersi della pandemia. Questo probabilmente è stato dovuto a coloro che si sono avvalsi dell’app per mappare le aree in era presente una buona copertura di rete.

LEGGI ANCHE: Razer Barracuda X, la recensione

Tuttavia non accuseremo particolarmente il colpo di questo pensionamento, e questo varrà anche per coloro che usano assiduamente My Maps. Questo perché Google ha chiarito che tutti i servizi My Maps si sposteranno sul web a partire dal 15 ottobre.

Le immagini in basso mettono a confronto l’interfaccia dell’app My Maps e quella del servizio web, pressoché identiche e bisognose di una rimodernata.

Fonte: 9to5Google