App

Il giochino di Google più famoso potrete averlo a portata di widget: ecco come (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il giochino di Google più famoso potrete averlo a portata di widget: ecco come (foto)

Dino Run è sicuramente una vecchia conoscenza di tutti coloro che almeno una volta si sono approcciati a Chrome e alla mancanza di collegamento internet. Il famoso gioco di Google ora è in arrivo anche su Android sotto forma di widget.

9to5Google ha infatti scovato diversi riferimenti su Chromium relativi all'introduzione di un widget compatibile con la schermata home di Android per accedere a Dino Run, come già è possibile fare su iOS. Il widget consisterà in un semplice collegamento con la pagina web dedicata a Dino Run, la quale sarà accessibile tramite Chrome.

La novità dovrebbe inizialmente arrivare, come spesso accade in questi casi, tramite i classici flag usati da Google su Chrome per testare le novità che ha sviluppato. Il flag sarà disponibile a questo indirizzo:

chrome://flags#enable-dino-widget-android

Ci aspettiamo che il widget di Dino Run arrivi con la versione 94 di Chrome stabile prevista per settembre, ma ci aspettiamo di vederlo nelle prossime settimane nelle prime release Canary del noto browser web.

Qui sotto potete avere un rapido esempio di come appare il widget su iOS, su Android 12 ci aspettiamo la compatibilità con i colori adattivi del Material You.

Fonte: 9to5Google