Problemi con Doppio Account su WhatsApp per i Samsung Galaxy: ecco la soluzione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Problemi con Doppio Account su WhatsApp per i Samsung Galaxy: ecco la soluzione

Doppio Account è un'utile funzione degli smartphone Samsung Galaxy, che permette di avere due istanze di applicazioni quali WhatsApp e Telegram, consentendovi così di usare più account sullo stesso dispositivo. Ultimamente però diversi utenti hanno segnalato dei problemi con il doppio account di WhatsApp.

In particolare sembra impossibile inviare i file memorizzati sul telefono tramite WhatsApp, sul secondo account; ed allo stesso modo gli utenti non sono in grado di aprire i file ricevuti. Questo problema si presenta con WhatsApp versione 2.21.10.16 e successive, ma Samsung ha confermato che un fix è attualmente in lavorazione.

In attesa del suo rilascio, la soluzione proposta dall'azienda (vedi immagine sotto) è quella di inviare i file aprendo prima la galleria o l'app archivio (o qualsiasi altra applicazione vogliate) e poi da lì condividerli su WhatsApp. Per aprire i file ricevuti, la soluzione è invece quella di inoltrarli al vostro account principale.

Non è insomma proprio comodissimo, ma almeno in questo modo le cose dovrebbero funzionare.

Non appena il fix sarà disponibile ve lo faremo sapere. Diteci anche voi nei commenti se aveste riscontrato questo problema, in modo da capire quanto sia diffuso.

Via: SamMobile