Buone notizie per i nuovi Xiaomi Mi Pad 5: lo schermo sarà all'altezza dei top di gamma (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Buone notizie per i nuovi Xiaomi Mi Pad 5: lo schermo sarà all'altezza dei top di gamma (aggiornato)

Sappiamo ormai con certezza che Xiaomi si ritufferà nel mercato dei tablet dopo qualche anno di assenza. Saranno i dispositivi della famiglia Mi Pad 5 e rinvigorire questo settore di mercato per Xiaomi e nelle ultime ore sono trapelati interessanti novità sulle presunte specifiche tecniche.

Stando a quanto trapelato dal leaker Digital Chat Station, i nuovi Xiaomi Mi Pad 5 arriveranno in 3 modelli diversi, i quali differiranno anche per il tipo di processore: il modello più performante avrà lo Snapdragon 870, poi ci sarà il secondo con Snapdragon 860 e il terzo con Snapdragon 768G. La buona notizia è che tutti i modelli avranno un display con risoluzione full HD (2.560 x 1.600 pixel) e con un refresh rate pari a 120 Hz.

Dunque ormai non ci sono più dubbi sul fatto che i nuovi Mi Pad 5 saranno i top di gamma del settore per Xiaomi. Non escludiamo quindi che arriveranno con qualche interessante accessorio.

Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno novità sul loro lancio ufficiale.

Aggiornamento 19/07/2021 ore 22:10

Dalla Cina sono appena trapelati nuovi dettagli sui Mi Pad 5 che sta preparando Xiaomi. Come vedete dal teaser che trovate in galleria, i nuovi Mi Pad 5 si presenteranno sul mercato con un display a risoluzione 2K e refresh rate pari a 120 Hz, mentre il processore dovrebbe corrispondere allo Snapdragon 860. Tutte confermate dunque le precedenti indiscrezioni.

Rimane da capire se lo Snapdragon 860 lo troveremo su tutti i modelli che arriveranno nell'ambito della famiglia Xiaomi Mi Pad 5.

Via: GizChina
Fonte: My Drivers, Weibo