Android TV aggiunge 3 nuove frecce al proprio arco, tra cui una "Watchlist" (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Android TV aggiunge 3 nuove frecce al proprio arco, tra cui una "Watchlist" (foto)

Google si sta impegnando per rendere il sistema operativo Android TV il più completo possibile, e già a febbraio di quest'anno aveva portato alcune nuove funzionalità per l'interfaccia. L'interfaccia aggiornata assomigliava molto alla UI presente anche sul Google Chromecast con Google TV. Tre nuove schede fornivano infatti un accesso rapido alle app e ai canali preferiti, offrendo anche raccomandazioni personalizzate. Ora Google ha deciso di migliorare ulteriormente l'esperienza utente, tramite un altro aggiornamento che aggiunge altre tre caratteristiche alla piattaforma.

In una nuova riga all'interno della sezione "Discover", sarà presente la vostra personale "Watchlist", che permetterà di tenere traccia in un unico luogo di tutti i contenuti che si desidera guardare in futuro, anche se provenienti da servizi di streaming diversi. Una volta che l'aggiornamento sarà disponibile per Android TV, sarete inoltre in grado di aggiungere contenuti alla vostra "Watchlist" premendo a lungo sulla scheda Discover e selezionando "Aggiungi alla Watchlist" o premendo il pulsante "Watchlist" dalla pagina dei dettagli.

Un'altra scheda sempre all'interno della sezione "Discover", dal piuttosto autoesplicativo nome "Migliora le tue raccomandazioni", permetterà agli utenti di addestrare il sistema a riconoscere i propri gusti mediante un'interfaccia simile a quella di Tinder. Dovrete scegliere se le raccomandazioni di film e spettacoli televisivi sono o meno di vostro gradimento tramite i tasti "Meno come questo" oppure "Più come questo". Per addestrare nuovamente il sistema in futuro, sarà sufficiente accedere alla stessa funzione tramite le impostazioni del dispositivo.

L'ultima modifica di questo aggiornamento di Android TV porta il supporto per delle nuove pagine di dettaglio più coinvolgenti che offrono un'esperienza maggiormente cinematografica. Per esempio, di defaulttrailer saranno riprodotti automaticamente non appena si apre la pagina di dettaglio, ma si potrà anche decidere di disattivare la funzione tramite le impostazioni. Secondo quanto riferito da Google, tutte queste caratteristiche saranno disponibili per i dispositivi Android TV a partire da questa settimana.

Via: xda