App

Con l'ultima beta, WhatsApp per Android fa un ulteriore passo avanti verso la qualità delle immagini (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Con l'ultima beta, WhatsApp per Android fa un ulteriore passo avanti verso la qualità delle immagini (foto)

WhatsApp beta per Android sta rilasciando il suo ultimo aggiornamento alla versione 2.21.15.7 tramite il Google Play Beta Program. La principale novità contenuta al suo interno riguarda la funzione chiama HD Photos. Come sempre accade, WhatsApp sta distribuendo l’aggiornamento in questi giorni, ma potrebbe volerci un po’ prima che si renda disponibile su tutti i dispositivi facenti parte del programma beta.

Come potrete immaginare, la tanto attesa funzione HD Photos prevede per gli utenti la possibilità di scegliere la qualità con cui inviare le foto sull'app di messaggistica. Le possibilità in questo caso sono 3. "Best quality" è ovviamente l'opzione per inviare le immagini alla migliore risoluzione possibile, anche se in realtà i file verranno comunque compressi e manterranno circa l'80% della qualità originale, con le foto più grandi di 2048×2048 che potrebbero comunque essere ridimensionate.

La precedente configurazione permetteva di mantenere circa il 70% della qualità, ma le foto grandi venivano sempre ridimensionate. WhatsApp potrebbe cambiare la configurazione di "Best quality" in qualsiasi momento, aumentando anche la percentuale rispetto alla qualità originale.

Essendo una funzione in fase beta, i parametri che WhatsApp sta testando potrebbero non essere definitivi.

Via: wabetainfo