App

WhatsApp Beta: disponibili (quasi) per tutti i backup criptati! (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
WhatsApp Beta: disponibili (quasi) per tutti i backup criptati! (foto)

A pochi giorni dall'ufficialità della tanto attesa funzione multi dispositivo, WhatsApp rende disponibili anche i backup criptati. In particolare, con l'ultima versione beta 2.21.15.5, alcuni utenti potranno utilizzare questa feature.

Abbiamo spesso parlato dei backup criptati su WhatsApp: adesso, quando viene effettuato un backup (sia in cloud che in locale), si potrà scegliere una password per attivare la crittografia end-to-end e proteggere i dati. Ricordare la password scelta è di vitale importanza: se questa verrà dimenticata, non si potrà ripristinare il backup. A tal proposito, WhatsApp fornisce anche una "recovery key" come boa di salvataggio, che consente di recuperare la password in caso di necessità.

I backup criptati sono disponibili a partire dalla versione beta di WhatsApp 2.21.15.5 e solo per un numero ristretto di utenti: nei prossimi giorni però sempre più persone potranno utilizzare questa funzione, che quindi speriamo possa arrivare al più preso nella versione stabile dell'app. Per provare WhatsApp beta, è necessario iscriversi tramite questa pagina.

Fonte: WABetaInfo