Xiaomi Mi 12: nuovi promettenti rumor su display e processore

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi Mi 12: nuovi promettenti rumor su display e processore

Xiaomi sta facendo un lavoro egregio nel mercato degli smartphone, compreso il settore dei dispositivi top di gamma. L'ultima famiglia di flagship la troviamo con la serie Mi 11, ma è già ora di parlare di cosa potremmo vedere con i nuovi Xiaomi Mi 12.

Nelle ultime ore sono trapelati diversi dettagli sulle possibili specifiche tecniche di Xiaomi Mi 12. Secondo le ultime novità, Xiaomi Mi 12 e Mi 12 Ultra arriveranno sul mercato con un processore Snapdragon 895, quello che è atteso come il prossimo top di gamma di casa Qualcomm e che pertanto offrirà le performance più spinte sul mercato. Il display dovrebbe essere invece di tipo LTPO, con supporto a un refresh rate variabile tra 1 e 120 Hz mentre la risoluzione dovrebbe corrispondere al 2K.

Dal punto di vista della batteria, ci aspettiamo il supporto a una super ricarica rapida con output da 120W, in modalità cablata, mentre la ricarica wireless supporterà un potenza in uscita pari a 100W.

Rimane ancora incerto il periodo di lancio, ci aspettiamo comunque di vedere i nuovi Xiaomi Mi 12 entro i primi mesi del 2022, o addirittura entro la fine del 2021. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.