App

Pixel 6 Pro (o 6 XL) avrà un sensore dedicato per lo zoom ottico 5x? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel 6 Pro (o 6 XL) avrà un sensore dedicato per lo zoom ottico 5x? (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Google Camera, introducendo alcune novità come il supporto ai temi dinamici di Android 12. All'interno del codice però sono stati scovati alcuni riferimenti relativi ai nuovi Pixel 6.

Lo sviluppatore, noto nel settore dei porting della Google Camera, cstark27 ha scovato infatti diversi riferimenti nell'ultima versione della Google Camera a un obiettivo ultra-tele in grado di realizzare uno zoom ottico 5x. Tecnicamente parlando, questo sensore sarebbe capace di un zoom effettivo pari a 4.3x. Un valore così alto di zoom non si è mai visto in via ufficiale per la Google Camera e pertanto siamo portati a pensare che possa trattarsi di uno dei nuovi Pixel 6 a sfoggiare tale sensore.

Stando a quanto rivelato recentemente da Jon Prosser, Pixel 6 avrà una doppia fotocamera con sensore principale e un grandangolo, mentre Pixel 6 Pro, o Pixel 6 XL, avrà una tripla fotocamera che integrerà anche un sensore tele.

Non è escluso che Google opterà la soluzione periscopica, soprattutto se la capacità di zoom sarà 5x.

L'aggiornamento appena citato per la Google Camera, che fa riferimento alla versione 8.3.252 dell'app, è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store per i dispositivi compatibili.

Fonte: XDA