OnePlus Nord 2 5G punta forte sulla fotocamera, avrà qualcosa in comune con OnePlus 9 Pro (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OnePlus Nord 2 5G punta forte sulla fotocamera, avrà qualcosa in comune con OnePlus 9 Pro (foto)

OnePlus lancerà tra pochi giorni il nuovo OnePlus Nord 2 5G, un nuovo medio gamma che promette faville nella sua fascia di prezzo. Dopo aver dato un assaggio del suo processore, l'azienda ha affrontato la questione del comparto fotografico.

La qualità fotografica è attualmente uno dei punti più sensibili nella valutazione e nella scelta di uno smartphone, e OnePlus ha detto che vuole puntarci parecchio. Questo vale anche per i modelli di gamma media e OnePlus Nord 2 5G ne sarà una prova: lo smartphone avrà un sensore principale Sony IMX766, lo stesso di OnePlus 9  e OnePlus 9 Pro, e più largo del Sony IMX586 che troviamo su OnePlus Nord.

Questo significa che il sensore di OnePlus Nord 2 5G sarà in grado di catturare più luce a parità di condizioni ambientali e di scatto rispetto al primo modello di Nord. Nella pratica si tradurrà in scatti notturni di qualità migliore, nella galleria in basso ne avete un esempio.

Per questo OnePlus introdurrà la nuova modalità di scatto Nightscape Ultra con OnePlus Nord 2 5G, la quale permetterà di scattare quando la luminosità ambientale è inferiore a 1 lux, la luce che sostanzialmente emette una candela.

Nel comparto fotografico di OnePlus Nord 2 5G troveremo anche un'altra gradita aggiunta: ci sarà infatti lo stabilizzatore ottico dell'immagine, come avevamo già intuito, grazie al quale sarà possibile scattare con qualità in movimento e in condizioni di poca luminosità. A coadiuvare il tutto dal punto di vista software ci sarà l'aiuto dell'intelligenza artificiale integrata nel processore MediaTek Dimensity 1200-AI.

OnePlus si dice molto fiduciosa nella qualità fotografica che proporrà il nuovo Nord 2 5G e per questo propone agli utenti di completare un blind test in cui vengono messi a confronto gli scatti realizzati da OnePlus Nord 2 5G con quelli realizzati da iPhone 12 e Galaxy S21.

Fonte: OnePlus Forum