App

Google Play Libri come una parete di casa: arrivano gli scaffali personalizzati (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Google Play Libri come una parete di casa: arrivano gli scaffali personalizzati (foto)

Dopo il rinnovamento da parte di Google delle sue app che iniziano con il prefisso "Play", sono solamente Store, Giochi e Libri ad essere rimaste all'interno della famiglia. Questo a causa delle modifiche apportate a Google TV e YouTube Music. Un nuovo aggiornamento che l'azienda di Mountain View ha rilasciato per Google Play Libri, permetterà agli utenti di creare autonomamente degli scaffali personalizzati per una migliore organizzazione dei contenuti.

Come si può vedere anche dalla galleria a fondo articolo, nella scheda "Biblioteca" c'è una nuova sezione "Scaffali" collocata tra "I tuoi libri" e "Serie". Richiesta fortemente dai più assidui lettori di Play Libri, questa sezione permette di creare e organizzare i libri in "collezioni a tema" secondo le proprie esigenze.

"Abbiamo creato uno scaffale per i nostri ebook da leggere obbligatoriamente per "Estate 2021". Puoi anche designare i tuoi "preferiti di sempre" in modo da avere sempre una lista di raccomandazioni pronta. Crea uno scaffale "Ascolto in famiglia" per gli audiolibri che tieni da parte per un viaggio in famiglia. Gli scaffali personalizzati rendono facile trovare il libro giusto al momento giusto"

da Google Play Libri

Un pulsante "Crea nuovo" nella parte inferiore dello schermo chiederà all'utente di dare un nome al nuovo scaffale. Dopodiché, premendo a lungo su qualsiasi opera, verrà visualizzato il pulsante "Aggiungi allo scaffale".

Oltre ad ottenere una lista di collezioni esistenti, è possibile generarne rapidamente altre. Nel frattempo, i nuovi filtri permettono di navigare per lingua, fascia di prezzo e vedere i libri scontati, che saranno segnalati agli utenti anche tramite delle notifiche di sconto personalizzate su Android.

Via: 9to5google