Android TV 12 Beta 3 riceve gradite novità: supporto al 4K per l'interfaccia e non solo (foto)

Android TV 12 Beta 3 riceve gradite novità: supporto al 4K per l'interfaccia e non solo (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nelle ultime ore Google ha iniziato a distribuire Android 12 Beta 3 per i suoi Pixel idonei, noi già abbiamo avuto un assaggio delle novità introdotte. A fianco di questo, è arrivata la nuova beta anche per Android TV 12.

Le novità introdotte da Google per la nuova versione di Android TV, o Google TV se preferite, sono diverse e alcune di loro erano attese da tempo. Andiamo a vederle insieme:

  • Introduzione del rendering 4K per gli elementi dell'interfaccia utente. Prima era possibile accedere al 4K solo per i contenuti multimediali idonei.
  • Introduzione della possibilità di sfocare alcuni degli elementi dell'interfaccia grafica, qui sotto ne avete un esempio.

  • Miglioramenti per il Refresh Rate Switching.
  • Introduzione degli indicatori di utilizzo di microfono e fotocamera, qui sotto avete un esempio pratico.

  • Introduzione del protocollo Device Attestation su Android TV, per assicurarsi che le app installate e in esecuzione soddisfino i requisiti in termini di API.
  • Le novità appena vista caratterizzano Android TV 12, una versione che è ancora in fase di beta testing e che non è disponibile in versione stabile. È possibile provarla esclusivamente con il dongle per sviluppatori ADT-3 oppure tramite l'Emulatore Android.

    Via: 9to5Google

    Commenta