Vedere nuovi dispositivi con a bordo lo Snapdragon 780G sarà molto difficile

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Vedere nuovi dispositivi con a bordo lo Snapdragon 780G sarà molto difficile

Nuove informazioni sono appena emerse riguardo al SoC Snapdragon 780G di Qualcomm. Secondo quanto rivelato dal noto blogger @DigitalChatStation di Weibo, il chip sarebbe in fornitura limitata e potrebbe non essere disponibile per l'implementazioni sugli smartphone per diverso tempo. In compenso, ci si aspetta il lancio di un'ondata di nuovi dispositivi con a bordo il SoC Snapdragon 778G.

Nessun nuovo dispositivo con lo Snapdragon 780G dovrebbe essere lanciato a causa della fornitura limitata e il problema potrebbe anche influenzare in futuro anche la produzione dello Xiaomi Mi 11 Lite. Lo stesso direttore della produzione di Xiaomi ha commentato il post originale, aggiungendo che al momento il chipset di Qualcomm è a corto di scorte a causa della sua limitata capacità produttiva. Tuttavia, il funzionario del gigante tecnologico cinese ha detto che il Mi 11 Lite sarà ancora spedito in quanto l'azienda è stata in grado di garantirsi l'esiguo stock rimasto del processore.

Il Mi 11 Lite è quindi l'unico dispositivo che sfoggia lo Snapdragon 780G in questo momento, e potremmo non vederne un nuovo con questo processore per diverso tempo.

Gli OEM potrebbero infatti dover anche aspettare che la produzione del chipset aumenti considerevolmente prima di includerlo nelle loro offerte.

Via: Gizmochina