Il Pixel Fold arriverà davvero: nuovi dettagli sul display

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il Pixel Fold arriverà davvero: nuovi dettagli sul display

Sembra che Google intenda davvero cambiare passo in merito al suo mercato di dispositivi hardware, con i Pixel 6 che arriveranno entro il prossimo autunno ma non solo. Nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli sul Pixel pieghevole.

Stando a quanto riferito dal sudcoreano The Elec, Google avrebbe già avviato i lavori per i display pieghevoli per il suo Pixel Fold. Questi avranno una diagonale pari a 7,6", e saranno prodotti da Samsung Display. Stando a quanto appena trapelato, la produzione di tali componenti dovrebbe partire per ottobre 2021, e questo ci suggerisce che Pixel Fold potrebbe arrivare addirittura entro la fine dell'anno.

Il display pieghevole di Pixel Fold dovrebbe essere realizzato con la tecnologia Ultra Thin Glass (UTG), con un pannello di tipo OLED. Al momento non sappiamo quando Google potrebbe svelare ufficialmente il suo pieghevole, ma pensiamo che questo potrebbe avvenire durante l'evento di lancio di Pixel 6, con una commercializzazione posticipata alla fine dell'anno.

Via: XDA
Fonte: The Elec