OnePlus Nord 2 ha due sorprese: fotocamera e aggiornamenti

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
OnePlus Nord 2 ha due sorprese: fotocamera e aggiornamenti

Abbiamo già parlato moltissimo del prossimo OnePlus Nord 2 che sappiamo arriverà il prossimo 22 luglio. Abbiamo informazioni sul suo processore, sul suo display, sul suo design e da oggi anche sulla sua fotocamera principale. È il leaker Ishan Agarwal che su Twitter svela i dettagli delle fotocamere di OnePlus Nord 2.

Per la precisione OnePlus Nord 2 avrà tre fotocamere, anche se la vera sorpresa è nel sensore principale da 50 megapixel, un Sony IMX766, ovvero la fotocamera principale di OnePlus 9 Pro e anche di OPPO Find X3 Pro. Sappiamo che ovviamente il sensore non è tutto (e la differenza fra OnePlus 9 Pro e OPPO Find X3 Pro è la dimostrazione), ma è comunque una sorpresa non da poco per uno smartphone dalla fascia media. In più questa fotocamera sarà dotata di stabilizzazione ottica.

Nei commenti si parla poi di una 8 megapixel grandangolare IMX355 e di una 2 megapixel monocromatica.

È invece l'account ufficiale di OnePlus India che fa chiarezza sul software.

OnePlus Nord 2 sarà il primo con la nuova OxygenOS 11.3 (quella con un po' di ColorOS dentro) e riceverà due major update (quindi fino ad Android 13) e 3 anni di patch di sicurezza. Niente male per un medio gamma Android.