Google vuole introdurre i giochi in HTML5 su Android Auto

Ovviamente da giocare da fermi.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google vuole introdurre i giochi in HTML5 su Android Auto

Un utente Reddit ha scovato tra le icone di Android Auto quella di un'app misteriosa denominata GearSnacks. Una volta avviata, GearSnacks nascondeva al suo interno tutta una serie di mini-game in HTML5 da giocare direttamente sullo schermo della propria auto.

Facciamo un passo indietro. Prima che ne parlasse l'utente in questione Reddit non c'era traccia dell'applicazione. XDA ha portato avanti un APK teardown di una delle ultime versioni di Android Auto scovando proprio GearSnacks. Si tratta di una vera e propria piattaforma di gioco di Google comprensiva di qualcosa come 600 titoli da giocare. La sua origine risale all'Area 120, una divisione di progetti sperimentali di casa Google. Potete già provarla direttamente da browser seguendo questo link.

E che ci fa quindi su Android Auto? Ancora non è dato saperlo. La libreria è limitata a determinati titoli, 8 dei quali sembrerebbero ottimizzati espressamente per Android Auto. Su alcuni, come Zoo Boom, è sufficiente aggiungere "Auto" all'url per giocare proprio la versione ottimizzata per le vetture compatibili con l'SO di Google.

In ogni caso, nel codice dell'applicativo compare la scritta "Games are only playable with your touch screen", a riconferma che serva uno schermo touchscreen per giocarci. Inoltre GearSnacks non parte proprio a meno che il veicolo non sia parcheggiato. Google non vuole certo permettere di giocare alla guida.

La società ancora non ha annunciato la novità per Android Auto, ma a questo punto, visto quanto scovato nell'apk e visto che c'è già chi riesce ad attivare l'app e a giocare, è possibile che non manchi molto.

Uno dei giochi di GearSnacks riprodotti su Android Auto.