C'è un'app di cheat per PUBG sul Play Store con oltre mezzo milione di download

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
C'è un'app di cheat per PUBG sul Play Store con oltre mezzo milione di download

Ha oltre mezzo milione di download sul Play Store e viene aggiornata periodicamente dai suoi creatori. Si tratta di un'applicazione, una delle tante per la verità, che serve ad attivare tutta una serie di cheat per la versione Android di PUBG.

Stando al canale Telegram degli sviluppatori, l'applicazione sarebbe arrivata solo nelle ultime settimane sul Play Store. Sta di fatto che è lì da svariati giorni, abbastanza appunto da permettergli di accumulare più di mezzo milione di download, senza che nessuno la segnali o senza che Google prenda provvedimenti a riguardo.

Potremmo partire dal presupposto che l'applicazione proprio non doveva essere pubblicata, considerato che nella descrizione stessa si può leggere "It helps you Win Use At Your Own Risk", facendo intendere che si tratta di un software realizzato per far vincere i giocatori con tutta una serie di "gabole".

Dagli screenshot pubblicati sul Play Store si intuisce una della funzionalità dell'app.

A tal proposito, l'app aiuta ad esempio il giocatore tracciando i movimenti di tutti i giocatori proiettati nell'arena, mostrandoli in tempo reale ovunque si trovino, permettendo quindi all'utilizzatore di preparargli un agguato in tutta calma.

Ci sono diversi video su YouTube che la mostrano in azione. Chiariamo un'altra cosa: l'app circolava già da tempo su Telegram e altri lidi, ma il fatto che sia arrivata sul Play Store senza alcun controllo non è esattamente l'ideale.

C'è anche da tenere in considerazione che applicativi di questo genere potrebbero essere dei perfetti cavalli di Troia per qualcosa di ben peggiore. Nel caso aveste cliccato sul link per vederla in azione, potreste prendervi qualche minuto per segnalare a Google l'applicativo sul Play Store. Oltre a non essere un'app sicura, non è nemmeno giusto che sia così facile scaricarla e rovinare le partite a chi si vuole divertire.