App

Samsung Internet 15.0 Beta è arrivato, e porta con sé nuove funzionalità

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Samsung Internet 15.0 Beta è arrivato, e porta con sé nuove funzionalità

Una nuova versione beta di Samsung Internet 15.0 è ormai pronta per il download sia da Google Play Store che dal Galaxy Store, e introduce nuove funzionalità che renderanno l'applicazione più ancora più fruibile per gli utenti. Grazie alle implementazioni di questa ultima release, il browser made in Samsung potrà proteggere ulteriormente le informazioni degli utenti con funzioni di privacy avanzate.

La beta di Samsung Internet 15.0 si schiererà in prima linea contro il fingerprinting, una tecnica che tramite il tracciamento dell'uso della rete, può correlare le informazioni sugli utenti. Grazie alla migliorata tecnologia anti-tracking, il browser aiuterà a garantire che le informazioni degli utenti rimangano private. Anche la spiegazione dei dati di navigazione che gli utenti stanno cancellando è più chiara, e quando verrà attivata la modalità Secret, il browser rimarrà in tale modalità in modo predefinito, eliminando ulteriori passaggi per attivare la modalità ogni volta.

"Samsung lavora instancabilmente per offrire la migliore esperienza mobile, fornendo allo stesso tempo modi per aiutare a mantenere private le informazioni personali con funzioni avanzate di privacy. Samsung Internet 15.0 beta offre il meglio dei due mondi con strumenti semplici che aiutano gli utenti a navigare più velocemente mantenendo il controllo sui loro dati personali".

da Du Kim - VP e Head of Web R&D Group Samsung Electronics.

A cambiare non è stata solamente l'applicazione in sé, ma anche il widget che la accompagna.

Il widget di ricerca di Samsung Internet 15.0 in versione beta rende più facile che mai la ricerca di informazioni dalla schermata iniziale. Utile anche la funzione di memorizzazione temporanea delle pagine web precedenti, che permetterà agli utenti di richiamarle rapidamente senza doverle ricaricare, riducendo così l'utilizzo dei dati. Samsung Internet 15.0 dovrebbe essere lanciato ufficialmente a fine estate, dopo il periodo di beta testing.

Fonte: Samsung