Prendono forma le specifiche di Galaxy Z Fold 3: lo smartphone è stato certificato in Cina

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Prendono forma le specifiche di Galaxy Z Fold 3: lo smartphone è stato certificato in Cina

Continuano senza sosta i rumor su Galaxy Z Fold 3, lo smartphone pieghevole di Samsung atteso durante l'evento Unpacked dell'11 agosto: da pochissimo sappiamo che il dispositivo avrà anche una S Pen con connettività Bluetooth Low Energy (LE) e con supporto alle Air Actions.

Lo smartphone è da poco stato certificato in Cina: questo ci indica che il lancio è effettivamente molto vicino e inoltre spunta qualche ulteriore specifica tecnica. Per quanto riguarda la batteria, Galaxy Z Fold 3 ne avrà una da 4500mAh, che servirà ad alimentare lo Snapdragon 888 e i due schermi: quello esterno da 6,2 pollici e quello più esteso da 7,5 pollici. Non mancherà il supporto alla ricarica rapida da 25W.

Lo smartphone sarà più sottile rispetto al suo predecessore (6,4 mm contro i 6,9 mm di Z Fold 2) e inoltre il suo schermo avrà un refresh rate elevato a 120Hz. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 11 mentre, per quanto riguarda il prezzo, non si hanno notizie per il mercato italiano: in Cina si parla di 15.000 Yuan, ovvero all'incirca 

1.953 €.