Avvistati rendering e specifiche tecniche del nuovo Nokia C30 (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Avvistati rendering e specifiche tecniche del nuovo Nokia C30 (foto)

Sembrerebbe che HMD Global stia lavorando al Nokia C30, un nuovo smartphone della serie C, il quale avendo ricevuto la certificazione FCC il mese scorso potrebbe non essere lontano dal suo lancio. Nelle scorse ore sono stati scovati in rete dei rendering di questo nuovo dispositivo, utili per dare un'occhiata al suo aspetto sia frontale e no.

Probabilmente disponibile nelle colorazioni Bianco e Verde, il Nokia C30 sarà caratterizzato da una parte anteriore che presenta un notch a goccia, mentre quella posteriore è caratterizzata da un modulo fotografico dalla forma circolare e uno scanner per le impronte digitale installato immediatamente sotto (anche se supporta anche lo sblocco facciale).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la scheda completa è giunta da un elenco di rivenditori russi, il quale ci ha permesso di avere un'idea abbastanza chiara di quello che lo smartphone potrebbe nascondere sotto la sua scocca.

Il Nokia C30 sfoggerà un display da 6,82" con risoluzione Full HD + di 1080 x 2400 pixel e un rapporto di aspetto 20,5: 9 e sarà alimentato da un chip hexa-core con clock a 1.6GHz associato a 3 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato, quest'ultimo potrà essere ampliato grazie ad una scheda microSD.

Il sistema operativo sarà Android 11 supportato da una batteria da 6.000 mAh.

Dal lato fotografia, avrà una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, mentre sul fronte connettività sfoggerà elementi come doppia SIM, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, microUSB e un jack audio da 3,5 mm. A chiudere il cerchio sono le sue dimensioni (169,9 x 77,8 x 8,8 mm) e il suo peso (191 gr).

Quanto finora appreso è però tutto frutto di indiscrezioni, per cui è sempre consigliato procedere con i dovuti piedi di piombo. Per maggiori certezze bisogna attendere comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda stessa.

Immagini

Via: Gizmochina