OPPO e Vivo vogliono cavalcare l'onda della pandemia: pronte a lanciare i loro primi tablet

Filippo Morgante
Filippo Morgante
OPPO e Vivo vogliono cavalcare l'onda della pandemia: pronte a lanciare i loro primi tablet

Due tra i migliori produttori emergenti cinesi di elettronica, Vivo e OPPO, si stanno preparando per fare il loro debutto nel mercato dei tablet già a partire da quest'anno. A spingere le aziende verso questa scelta c'è stato sicuramente il boom del mercato dei tablet, che si è ripreso l'anno scorso in seguito agli effetti della pandemia che ha costretto studenti e lavoratori a rimanere a casa. La più recente fuga di notizie a riguardo, riporta che i marchi sono pronti ad annunciare un totale di tre tablet.

Secondo Digital Chat Station, Vivo avrebbe due tablet in fase di sviluppo mentre OPPO solamente uno. Entrambi i produttori dovrebbero lanciare una versione personalizzata dei loro sistemi operativi (skin Android) progettata per i tablet. Dovremmo quindi vedere i tablet di Vivo con a bordo la OriginOS in versione tablet, mentre il tablet di OPPO con a bordo la ColorOS in versione tablet.

Un altro produttore che potrebbe lanciare il proprio tablet quest'anno è Realme, mentre OnePlus ha depositato una domanda di marchio per il nome "OnePlus Pad".

Entrambe le aziende sono vicine ad OPPO, ed è quindi comprensibile che questo produttore stia lanciando solamente un tablet quest'anno.

Via: Gizmochina