Nuove speranze per Xiaomi Mi Flip: il pieghevole è stato brevettato (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuove speranze per Xiaomi Mi Flip: il pieghevole è stato brevettato (foto)

Attualmente Xiaomi ricopre un ruolo di prim'ordine nel mercato smartphone e pertanto sente la responsabilità di competere con i più grandi su tutti i fronti, compreso quello dei dispositivi pieghevoli.

Sebbene nel corso degli anni abbiamo visto interessanti smartphone dal punto di vista dell'innovazione da parte di Xiaomi, in particolare con la serie Mi MIX, la casa cinese ancora deve lanciare uno smartphone pieghevole. Il brevetto appena pubblicato dalla World Intellectual Property Organisation (WIPO), mostra l'idea di Xiaomi di realizzare un nuovo pieghevole di tipo flip, ovvero un pieghevole in grado di piegarsi con una cerniera posta al centro del suo lato lungo.

Tale meccanismo di piegatura conferirebbe all'ipotetico Xiaomi Mi Flip un certo grado di similarità con i già concreti Galaxy Z Flip e Moto Razr 5G. Senza considerare che il prossimo 11 agosto arriverà anche il nuovo Galaxy Z Flip 3.

Dunque Xiaomi si troverebbe ad affrontare non poca concorrenza in questo senso, ammesso che intenda usare concretamente il brevetto appena visto nel breve termine.

Vi terremo aggiornati sui prossimi eventuali sviluppi.

Fonte: 91Mobiles