Huawei potrebbe lanciare uno smartphone che farà un passo avanti e un (gradito) passo indietro

Huawei potrebbe lanciare uno smartphone che farà un passo avanti e un (gradito) passo indietro
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Dopo le vicende che l'hanno vista direttamente coinvolta in una dura disputa con il governo degli Stati Uniti, Huawei sta cercando di risollevarsi e superare queste difficoltà. L'azienda cinese produttrice di smartphone sta guardando al futuro, e ha brevettato un nuovo design di smartphone presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration). Questo ipotetico dispositivo di Huawei potrebbe fare un passo avanti e uno indietro (ma comunque apprezzato), integrando una fotocamera sotto al display e l'ingresso per il jack audio.

La documentazione di questo brevetto è stata rilasciata il 9 luglio e contiene diversi modelli, con differenze minime tra loro concentrate nel posizionamento delle fotocamere posteriori. Come potete vedere, il dispositivo presenta sia una fotocamera sotto il display che un jack audio, e le cornici saranno praticamente inesistenti. Lo scanner di impronte digitali laterale sarà integrato nel tasto di accensione/blocco.

Il dispositivo ha tre fotocamere sul retro allineate verticalmente, con un flash LED disposto sotto di loro. Un jack audio si trova invece nella parte superiore del dispositivo, mentre una porta USB Type-C si trova nella parte inferiore, insieme all'altoparlante principale.

Il logo di Huawei è posizionato sul retro, mentre il display del dispositivo sembra essere piatto.

Commenta