Red Magic 6: ecco l'interno dello smartphone con la ventola integrata (video)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Red Magic 6: ecco l'interno dello smartphone con la ventola integrata (video)

Dopo aver passato con ottimi voti il test di resistenza, RedMagic 6 torna sul banco di prova di JerryRigEverythingche ha completamente disassemblato (a dispositivo acceso) lo smartphone per capire come funziona la ventola integrata.

Per accedere all'interno è necessario rimuovere il pannello posteriore: per farlo, dopo aver riscaldato la colla che tiene unito il pannello alla scocca vera e propria, è necessario fare leva con uno strumento piatto per cercare di rimuovere l'adesivo, magari aiutandosi con una ventosa. Facendo attenzione al cavo piatto collegato al pannello, è possibile rimuovere quest'ultimo e vedere la ventola in funzione.

Il teardown è comunque difficoltoso: sono davvero tanti i connettori da staccare, così come sono molte le viti da svitare per avere finalmente accesso alla scheda logica, mentre per rimuovere la batteria è necessario utilizzare un solvente per scogliere la colla che la tiene unita al dispositivo. Solo dopo tutti questi passaggi è possibile finalmente rimuovere la ventola, saldamente incollata.