OnePlus 8 / 8 Pro e 8T riceveranno la ColorOS di OPPO nel 2022

La novità riguarda esclusivamente la regione cinese.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OnePlus 8 / 8 Pro e 8T riceveranno la ColorOS di OPPO nel 2022

Le strade di OnePlus e OPPO si sono riavvicinate particolarmente nelle ultime settimane, con la conferma da parte di OnePlus che sarà sempre più integrata nelle dinamiche aziendali di OPPO, anche non si è mai parlato di fusione.

Tale integrazione sarà ancora più forte in Cina, dove i dispositivi OnePlus verranno aggiornati presto alla ColorOS di OPPO, mandando di fatto in pensione la HydrogenOS che aveva caratterizzato finora le versioni cinesi degli smartphone OnePlus. Nelle ultime ore sul forum ufficiale cinese di OnePlus è stato annunciato che i modelli OnePlus 8 / 8 Pro e 8T riceveranno l'aggiornamento alla ColorOS stabile nel 2022.

Questo era un passaggio ampiamente annunciato, e si presume che i dispositivi riceveranno la prossima ColorOS 12, quella basata su Android 12.

Vi ricordiamo che in Europa non è previsto un abbandono della OxygenOS da parte di OnePlus, ma soltanto un'integrazione dei team di OPPO e OnePlus. Quindi ci aspettiamo più feature software in comune, ma che comunque la OxygenOS mantenga la sua autonomia.