App

Vi ricordate Bixby? Esiste ancora e Samsung continua ad aggiornarlo con alcune gradite novità (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Vi ricordate Bixby? Esiste ancora e Samsung continua ad aggiornarlo con alcune gradite novità (foto)

Nonostante moltissimi utenti Samsung cerchino un modo per riconfigurare il pulsante dedicato a Bixby, il colosso coreano continua a credere nel proprio assistente vocale e rilascia di tanto in tanto degli aggiornamenti. L'ultimo contiene alcune rifiniture all'esperienza d'uso, niente che possa cambiare il rapporto con lo smart assistant, ma sicuramente qualcosa di benvenuto. Vi consigliamo anche di leggere come cambiare il tasto Bixby.

Prima di tutto lo spazio occupato da Bixby, quando invocato, non occupa più tutto lo schermo, ma solo una porzione. Come potete notare dalle immagini a fine articolo, l'assistente appare ora in una scheda molto simile a quella in cui opera Google Assistant.

Il tempo massimo di disponibilità dell'assistente è stato poi fissato a 15 secondi, passati i quali, in assenza di richieste, Bixby si chiuderà da solo. Infine è stata introdotta la possibilità di saltare il passaggio in cui si allena l'IA a riconoscere la propria voce per poter richiamare l'assistente vocale.

Oltre a poterlo utilizzare da subito quindi c'è anche la possibilità di aggiungere una scorciatoia alla home, per poter avviare un comando senza dover proferire parola.

Via: PhoneArena